Prova

Prova


urtroppo al momento non  appaiono sbocchi possibili per un consolidamento.

Ad ogni modo il decreto legislativo 15 giugno 2015 nr 81 prevede all’articolo 24  che un lavoratore che, nell’esecuzione di uno o piùcontratti a tempo determinato presso la stessa azienda, ha prestato attività lavorativa per un periodo superiore a sei mesi ha diritto di precedenza nelle assunzioni a tempo indeterminato effettuate dal datore di lavoro entro i successivi dodici mesi con riferimento alle mansioni già espletate in esecuzione del rapporto a termine.

Il diritto di precedenza deve essere espressamente richiamato nel contratto di assunzione (in mancanza sarebbe da verificare quali conseguenze possono esservi) e pụ essere esercitato a condizione che il lavoratore manifesti per iscritto la propria volontà in tal senso al datore di lavoro entro sei mesi dalla data di cessazione del rapporto di lavoro.

Il diritto di precedenza si estingue una volta trascorso un anno dalla data di cessazione del rapporto.

Alla luce di quanto sopra  è opportuno consigliare a tutti i colleghi CTD che si rivolgono alle nostre strutture di presentare la domanda di cui sopra.

Di seguito vi proponiamo un possibile fac-simile di domanda da presentare con raccomandata AR:




Puoi gestire il tuo blog e i tuoi post anche dal tuo sito pubblicato. Accedi al tuo blog con il tuo account Wix.





Ora sei pronto per creare e modificare i tuoi post. Clicca su Crea un post e poi Pubblica. Puoi anche gestire i commenti: mettere mi piace o eliminare i commenti dei tuoi lettori. Puoi anche creare delle bozze e pubblicare i tuoi post in seguito su Il mio profilo > Bozze."


Featured Posts
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Recent Posts